TECNICA
TENSIONE DELLE VELE
Solo le tende a vela in pre-tensione sono in grado di rispettare facilmente i requisiti statici e meccanici richiesti. Per questo, SunSquare punta sul suo sistema di corde pre-tensionate a molla, un sistema a circuito chiuso brevettato a livello internazionale. Il pre-tensionamento è garantito, a seconda del modello, da una molla in acciaio o da un ammortizzatore con molla a gas.
MOTORE
Le tende a vela SunSquare sono sempre dotate di motore elettrico Somfy. Vengono impiegati azionamenti a motore tubolare della serie Somfy MARINER. In base al modello e alla dimensione della vela si utilizzano motori da 40Nm, 85Nm o 120Nm.
RADIO-COMANDO
Le tende a vela SunSquare sono sempre radio-comandate, dotate di anemometro e di sistemi di comando Somfy. Per gli impianti controllati solo in base alle condizioni eoliche viene impiegato il sensore EOLIS di Somfy che comanda il riavvolgimento della vela. Se invece si desidera anche l'automatismo sole, si installa il sensore SOLIRIS di Somfy. E' chiaramente possibile integrare la tenda a vela in un impianto domotico.
ALBERO
L'albero delle tende a vela originali SunSquare viene prodotto in acciaio o in alluminio a seconda del modello.
TELA
La tela rappresenta il cuore di ogni tenda a vela; SunSquare lavora continuamente allo sviluppo della tecnologia per le tele. Attualmente, in base al modello vengono impiegati 6 materiali diversi dei leader di mercato SATTLER, DICKSON e SERGE FERRARI: SATTLER 321 Panama, SATTLER Firemaster, DICKSON Orchestra e SERGE FERRARI Soltis 86, 92 & W96.
SUPPORTI
SunSquare punta sull'acciaio inox AISI 316. L'alta resistenza alla corrosione e alla vaiolatura rende questi tipi di acciaio particolarmente adatti all'impiego all'aria aperta. Il dimensionamento dei supporti è solido ed affidabile grazie allo spessore delle pareti dei tubi di 3,6 mm e ai perni in acciaio, in parte inseriti all'interno, con uno spessore di 12 mm. Il diametro esterno abituale dei supporti è pari a 60 mm.
Alternativamente ai supporti in acciaio inox, su richiesta del cliente è possibile l'impiego di componenti telescopici in alluminio. La superficie di tali componenti è in alluminio anodizzato neutro.
ANCORAGGI
SunSquare dispone del sistema di ancoraggio più completo e complesso disponibile sul mercato delle tende da sole a vela: il NIROLINE. WM 6010, WM2 6010, GPV 60, WK 6010, R 6060, GPV 60 T, WAX 8, WR 95, S 6010, ecc. Nei rari casi in cui il NIROLINE non adempia ai requisiti richiesti, si trova una soluzione speciale.
CORDE DA TRAZIONE
SunSquare punta sulle corde da trazione DYNEEMA con marchio TEUFELBERGER, leader di mercato nel settore della produzione di corde moderna e al passo con i tempi. Il rivestimento intrecciato 32 volte protegge l'anima Dyneema dai raggi UV e dall’abrasione. La protezione dai raggi ultravioletti rende le nostre corde sempre nere: un altro segno distintivo del design di SunSquare.